30 OTTOBRE 2020 - NUOVI AGGIORNAMENTI DA REGIONE LOMBARDIA

Qualche aggiornamento importante da Regione Lombardia.

✅ #OrdinanzaRL

Questa settimana il Presidente della Regione ha firmato una nuova ordinanza che integra quella della scorsa settimana e la collega all'ultimo DPCM. Non ci sono modifiche sostanziali tranne qualche precisazione per quanto riguarda le attività commerciali presenti nei centri commerciali. In particolare viene esplicitato che le attività, come parrucchieri, estetisti, altre
attività artigianali e studi dentistici, presenti nei centri commerciali possono restare aperte nel rispetto delle linee guida previste per esse.
Qui potete trovare il testo completo 👉 LINK

✅ #SintesiMisureRL

La Direzione generale Welfare della Regione Lombardia ha inviato, in materia di Coronavirus, una nota a tutte le Ats e le Asst con nuove indicazioni riguardo la durata di isolamento e quarantena dei casi confermati di Covid-19 e dei contatti stretti. La comunicazione si è resa necessaria in seguito alle informazioni inserite nella circolare inviata recentemente alle Regioni dal Ministero della Salute. Qui potete trovare un approfondimento 👉 LINK

✅#EsitoTampone

Regione Lombardia comunica che i cittadini possono consultare, da casa e in pochi click, l'esito del tampone.
Non sarà necessario attendere la telefonata del proprio medico curante o la comunicazione da parte delle Autorità Sanitarie Territoriali.
Per superare le attese sulla comunicazione di ATS dei referti generate dall’elevato traffico dei flussi informativi, è stato organizzato questo servizio innovativo che consente ai cittadini di sapere direttamente se siano positivi o negativi al tampone e quindi di attivare, se necessario, il percorso di sorveglianza previsto dalle regole e dalle normative vigenti oppure di ottenere una tempestiva attestazione per il rientro in collettività.
Qui potete trovare tutte le informazioni a riguardo e le modalità 👉 LINK